BIELSAN SRL - Via Lamarmora, 21 - 20122 MILANO - ITALIA - ITALY - P.I. 07648760150
Per ordini, informazioni, appuntamenti per visitare la nostra esposizione:
Lunedì - Venerdì ore 9 - 18  orario continuato  - Tel. 0255011452 - cell 3202137775

email: info@bielsan.com

E-MAIL (info@bielsan.com)

HOME


DRIELLE (jonomed)
SOSTITUZIONE BATTERIA E NOTE SUL CARICABATTERIE


Dopo un certo numero di anni (variabile da 1 a 5, in media 3 anni) la batteria del Drielle va sostituita. Questa operazione può essere effettuata presso i nostri laboratori oppure autonomamente, basta avere un minimo di manualità. Se si sospetta che il problema sia il caricabatterie, raccomandiamo di leggere le note a fondo pagina relative al caricabatterie.

COME SOSTITUIRE LA BATTERIA AUTONOMAMENTE, CARATTERISTICHE E PROCEDURA

La batteria del Drielle è una batteria che si trova in commercio abbastanza facilmente, si tratta di una batteria piombo-gel da 6V (volt) - 1,2 Ah (amperora) ( va bene anche 1,3 Ah), reperibile in negozi che vendono materiale elettrico (es. prese, interruttori, fili elettrici ecc.), oppure anche su Ebay o Amazon cercando: batteria piombo gel 6V 1,2Ah e confrontando le immagini con l'immagine sotto riportata; il costo varia dai 7 ai 12 euro a seconda della qualità. E' importante assicurarsi che la batteria non sia rimasta in magazzino scarica per tanto tempo, altrimenti risulterà danneggiata e non risulterà caricabile in modo corretto, in tal senso è meglio evitare venditori con prezzi troppo bassi. In alternativa è possibile ordinare la batteria da noi, le nostre batterie sono testate per più giorni una per una e per questo motivo hanno un costo leggermente maggiore. La batteria può essere ordinata al costo di 28 euro compresa spedizione e costi di gestione, si può pagare mediante un bollettino postale che inseriamo con la spedizione oppure con paypal cliccando su questo link: [paga batteria con paypal]

Questa è una immagine della batteria, esistono di diverse marche, non è necessario che sia Fiamm:

batteria

Sia che si acquisti la batteria presso terzi sia che la si acquisti da noi, per la sostituzione seguire le istruzioni illustrate fotograficamente su questo link:

ISTRUZIONI PER LA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA


SOSTITUIRE LA BATTERIA PRESSO LA NOSTRA SEDE

E' possibile affidare alla nostra azienda la sostituzione della batteria, il costo della batteria è 15 euro ed il costo della spedizione espressa è 15 euro, con l'occasione viene effettuato un controllo generale gratuito dello strumento e degli accessori. L'intervento viene effettuato in genere nel giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dello strumento, il giorno successivo viene rispedito con consegna in uno o due giorni lavorativi, quindi lo strumento torna disponibile in tempi molto brevi.
E' necessario inserire nella borsetta in dotazione lo strumento e tutti gli accessori (cavetto, caricabatterie ecc.) eccetto le spugne. Dentro la borsetta raccomandiamo di inserire un foglio con l'indirizzo per la rispedizione, un telefono ed un indirizzo email. La borsetta va poi inserita in un bustone con le bolle (si trovano eventualmente in cartoleria) oppure in una scatola con un buon imballo (es. carta di giornale appallottolata). Raccomandiamo di spedire lo strumento così imballato con una opzione espressa delle Poste Italiane (basta chiedere negli uffici postali, ad esempio "posta celere 1" o "paccocelere 1"). Il bollettino di spedizione va compilato con i propri dati ed il nostro indirizzo che è il seguente: BIELSAN SRL - VIA LAMARMORA, 21 - 20122 MILANO - TEL. 0255011452

Può essere conveniente approfittare dell'occasione per ordinare anche altri accessori (es. le spugne), le spese di spedizione rimarranno invariate, in questo caso potete consultare la pagina dedicata agli accessori cliccando qui PREZZI ACCESSORI. Se si desiderano accessori preghiamo di specificarlo nel foglio con i dati di rispedizione da inserire nella borsetta.


NOTE RELATIVE AL CARICABATTERIE

Quando la batteria è in esaurimento o esaurita, il caricabatterie può comportarsi in modo anomalo, e questo può trarre in inganno facendo ritenere che il problema sia il caricabatterie. In realtà è molto raro che un caricabatterie si guasti, mentre è perfettamente normale che dopo un certo periodo la batteria si esaurisca. Pertanto se il caricabatterie si comporta in modo anomalo (la spia non si accende, oppure si spegne subito o rimane sempre accesa o altri comportamenti insoliti) è sempre opportuno valutare prima di tutto la sostituzione della batteria.

In ogni caso volendo sostituire il caricabatterie, è estremamente importante non collegare allo strumento un prodotto non compatibile perché si danneggerebbe sicuramente la batteria. Il dispositivo di carica non deve essere per nessun motivo un alimentatore ma deve essere un vero e proprio caricabatterie per "batterie al piombo gel da 6V 1,2Ah", non vanno bene caricabatterie per batterie al litio o per batterie NIMH, il caricabatterie non deve erogare una corrente di carica troppo elevata, massimo 500 mA ma se è minore va comunque bene; le caratteristiche corrette sono 7,2 Vdc e 500 mA o corrente più bassa e deve essere un dispositivo intelligente che si stacca da solo quando la carica è completa. Noi possiamo vendere il caricabatterie al costo di 35 euro compresa spedizione e costi di gestione, si può pagare mediante un bollettino postale che inseriamo con la spedizione oppure con paypal cliccando su questo link: [paga caricabatterie con paypal]



HOME

E-MAIL

PRECEDENTE